Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 16.47.22   #195
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arianna Visualizza messaggio
Ciao, sono quella che usa i punti interrogativi

Sento che qui forse mi perdo qualche pezzo, mi dici qualcosa in più?
Parlavamo del fatto che la Chiesa è cattolica. Io ho detto che questo "cattolica" è la forma che questa Tradizione ha assunto. Ossia la forma che è stata scelta (questa e non un'altra, possibile o meno che sia stato) per fare il lavoro che deve fare.
La "rete" che è stata costruita (senso etimologico del termine... collaborare alla struttura) ha lo scopo di trasmettere unna determinata influenza spirituale e di essere a disposizione per ulteriori connessioni dirette al livello più basso. Inoltre è fatta in modo da non escludere nessuno a priori. Quel "cattolica", con tutto ciò che ne comporta anche in termini di azioni a seconda di tempi e luoghi, regole regolette e via discorrendo, ma aopratutto in termini di meccanismi di trasmissione energetica, è l'insieme delle modalità (forma) che sono state giudicate le più idonee (o che comunque sono state scelte... qui non arrivo ad avere certezze) a questi scopi.

Come dire che questo cacciavite avvita tutte le viti, è unico ed ha questa forma qui (e non per eempio ad angolo retto) perchè essa permette tutto ciò.

Data la tua richiesta generica non ho idea se quello che ho detto ti sia minimamente utile. Ma se vuoi esprimere meglio sono ovviamente aperto al dialogo e al ragionamento.
__________________

Ray non è connesso