Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 23.59.18   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh RedW, Jung parla di costellazioni... intende comunque agglomerati di energia psichica che interagiscono tra di loro. Ovviamente queste interazioni dipendono da delle "Leggi". Se prendiamo una mente normale, ovvero normalmente frammentata, troviamo un agglomerato base che è il principio dell'io, più o meno quella roba con la quale ci identifichiamo, e poi troviamo altri agglomerati più o meno grossi che interagiscono nello stesso "spazio" (che è spazio psichico).

Siccome ognuno di questi agglomerati possiede una certa energia interna, questa energia alla fin fine si traduce in "calore" e movimento". Quindi diciamo che tutti questi agglomerati si muovono. Il movimento reciproco dipende dall'energia di ogni singolo pezzo... alla fine risulterà che il moto apparente sarà quello di una serie di agglomerati piccoli che ruotano attorno a quello grande assieme a varia "polvere" (piccoli io dispersi, non aggolmerati ma cmq attratti dall'io centrale). Non so se ricorda qualcosa...

Se guardiamo all'astrologia essa ci dice che "abbiamo" in noi tutti i pianeti. Nel tema natale troviamo che il sole ci casca qui, la luna li ecc, ma ce li abbiamo tutti...

Occhio però al discorso della perfezione... non è detto che ciò che osserviamo fuori, o che siamo capaci di osservare, corrisponda a ciò che dobbiamo diventare. Potrebbe anche rappresentare ciò che dobbiamo smettere di essere...
Ray non è connesso