Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2007, 17.29.57   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mamma grey che domandona uhm ad undicianni già mi facevo questa domanda, ho cercato di darle una spiegazione di trovare una risposta. Devo dire che ho letto di tutto... che è perchè siamo "caduti in disgrazia" - perchè lo Spirito che ci permea vuole fare esperienza, perchè esiste un inizio ed una fine, perchè un modo per l'essere umano di evolvere, uff potrei metterne ancora ed ancora ma poi cosa sarebbero parole vuote forse.... innanzi tutto mi fermerei sul perchè nasciamo e già qui ci sono forse vari aspetti la nascita fisica da due persone che hanno provato sentimento che ci fanno nascere e che è l'esempio di cosa l'amore può creare l'amore con la a miniscola che crea la vita chissà facendola diventare maiuscola
la morte invece perchè tutto finisce, perchè siamo su un pianeta dove tutto ha un suo contrario...quindi come il sole muore la sera e rinasce il giorno dopo....la morte per apprezzare la vita...che poi appena nasciamo iniziamo a morire un giorno alla volta quindi chissà dove eravamo vivi?
Insomma avrai capito che non ho ancora trovato una risposta tranne che nasciamo per Vivere se impariamo a farlo e poi morire sarà.... diverso?
Mi piace questa frase del nostro amico Osho per ora la trovo migliore di qualunque spiegazione io possa aggiungere:
"La vita è un mistero, non una domanda. Non è un indovinello da risolvere, non è una domanda a cui trovare risposta, ma un mistero da vivere, un mistero da amare, un mistero da danzare."


Ultima modifica di griselda : 16-04-2007 alle ore 17.52.58.
griselda è connesso ora