Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 12.34.06   #20
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sai che però qualcuno potrebbe dirti che sei convinta di non saperlo

A parte gli scherzi (anche se anche quando scherzo non mento), hai un'altra convinzione: che sia umana la necessità di dare un senso all'esistenza, in realtà non c'è atomo particella subatomica che non dia un senso all'esistenza, cambia il modo.

Io invece trovo arrogante quando qualcuno vuole dare come risposta ad altri una propria convinzione, non mi sto riferendo a te, infatti nessuno che ha trovato risposta a qualsiasi cosa potrà mai darla senza un percorso, delle tappe, un'esposizione* etc a qualcun'altro... neanche un misero 2+2=4... se la maestra (o il maestro) delle elementari non ci avesse fatto esempi con oggetti avremmo potuto anche impararlo a memoria ma non sarebbe stato nostro.


*= esposizione rende bene, esporci alla cosa come prima tappa, eventualmente con l'impressione alla seconda tappa se recepiamo.... trasportando il tutto....
Uno intendevo dire che gli atomi, gli animali, le piante, ecc. non hanno bisogno di credere in una vita dopo la morte per vivere bene, non che non siano parte del tutto.
Vero che è arrogante chi cerca di imporre al prossimo le sue idee ma chi lo fa probabilmente fa talmente fatica ad autoconvincersi di conoscere la verità da cercare di convincere tutti intorno per avere conferme.
Quello che intendevo dire con il mio "Lasciare la domanda aperta" è che non ci sono prove di cosa ci sia davvero dopo la morte, nessuno è mai tornato per dircelo, sono tutte sempre e solo teorie, sensazioni, (te lo dice una che fa meditazione da quando ha 15 anni, sa cosa significa viaggiare con il corpo astrale, ecc) non posso avere la certezza che con la morte fisica esista ancora un corpo strale, non ne ho le prove, rimane una speranza.
E in ogni caso, a me, se un giorno arrivasse qualcuno a dirmi che ha le prove di quello che esiste dopo la morte, non mi cambierebbe la vita, in nessun modo, io il mio percorso lo seguo, parto dal presupposto che siamo qui per imparare a vivere, intanto che sono qui mi concentro su quello che permette di stare bene, crescere e imparare ad assaporare la vita terrena in ogni sua sfaccettatura, poi, di quello che c'è da imparare dopo la morte, ci penserò da morta, se non c'è nulla bene, se c'è davvero una vita di un altro tipo con qualcos'altro da imparare, meglio...

Ultima modifica di MoonCat : 24-04-2007 alle ore 12.39.21.
MoonCat non è connesso