Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2007, 00.16.32   #53
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Caspita Ray, sono sbalordita dalla tua capacità di analisi e sintesi, che mente, complimenti...
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio



Se prendiamo questa per buona il problema si sposta in questo modo: io sono la mia coscienza, il mio corpo muore, io forse posso evitarlo. Mi serve un altro veicolo da far funzionare alla morte del mio corpo (e magari da allenare prima, ma questo è irrilevante ai fini del tread). Questo veicolo esiste già? Devo presupporre di si, almeno a livello potenziale, altrimenti non avrei possibilità e il discorso diverrebbe sterile.

Il fatto è: se questo veicolo esiste, esso sicuramente, non è al momento adeguato a supportare la mia coscienza. Questo per un motivo molto semplice: se lo fosse, dato che il veicolo si pone a contenitore del fisico, quindi ad un livello più ampio, sarebbe quello con cui mi identifico di già.
Quindi se il veicolo esiste esso non è adeguato a supportarmi.

Due son le cose, anzi tre. O devo modificare il veicolo o la coscienza o entrambi (potrebbero corrispondere però).
Torno al discorso dell'inizio del thread e dico che di tutte le ipotesi fatte fin ora, questa è quella che mi risuona più dentro... per verosimile o improbabile che sia a livello razionale è (o per lo meno si avvicina di più) a quella dalla quale in tutti questi anni mi sono sentita più attratta razionalmente, emotivamente e spiritualmente.
Il passo successivo, se prendiamo per buona questa ipotesi e proviamo ad andare oltre, sarebbe quello di analizzare lo spettro di mezzi che abbiamo a disposizione in questa vita terrena che più ci possono aiutare a modificare la coscienza e/o il veicolo..
provo a vedere se ci sono già dei thread a cui ricollegarsi...
Grey, grazie per il thread è stato un grande spunto di riflessione.. e un enorme grazie a Ray ovviamente
MoonCat non è connesso