Discussione: conscio-inconscio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2007, 11.36.54   #53
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MoonCat Visualizza messaggio
Io sono proprio fuori pista..
.... ormai comincio a pensare che il mio quoziente intellettivo non sia abbastanza alto per starvi dietro... Sob....
Ma no, non è questione di quozienti intellettivi... non ho mai fatto test ma non mi stupirei se risultassi averlo basso ... il "trucco" sta nel non dare mai nulla per scontato.... anche se adesso fanno i saldi tutti i giorni
Non entro troppo sul personale perchè non gradisci.... (peggio per te ) però...
Senza togliere nulla a quelli che hanno "fatto" la storia un nome più o meno grande non mi condiziona minimamente quando affronto un argomento, parliamo di psicologia? Ok Freud, Jung ed altri l'hanno reinventata, onore al merito, ma sono uomini, quindi perfettibili... quindi devo conoscere quello che dicono loro... non posso rifiutarli a priori, ma subito dopo posso decidere se ciò che io ho sperimentato (direttamente o indirettamente, e quest'ultimo allarga notevolmente le possibilità se fatto con spirito critico) allarga ulteriormente le prospettive, le contraddice o le conferma semplicemente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Sapete quando è possibile Creare veramente?
Vabbeh, non aspetto le risposte.... quando si raggiunge, si trova l'equilibrio perfetto (anche se relativo solo al "settore" dove dobbiamo creare) cioè compensato... equilibrio che da vivi non si può mantenere a lungo... a meno di non porsi in una sorta di "ibernazione"... quando si raggiunge, con un atto di volontà si rompe in una determinata direzione... da questa rottura scaturisce una reale Creazione... del resto Nostro Padre docet

-----------------------------------------
Questo da Harry Potter si impara solo al 5° anno , per cui è presto... ma impara l'arte e.......
Uno non è connesso