Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 23.06.22   #3
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Ricordo un porta appunti (non mi sovviene il nome) con una base nera a forma di cono rovesciato dentro al quale si trovava una placca metallica per renderlo stabile .Dal centro di questo cono spuntava un'asta di metallo sottile come un ago , lunga una ventina di cm nella quale venivano infilati fogli e foglietti ( che altrimenti si sarebbero perduti) con gli appunti presi dalla segretaria che venivano poi sfilati dall'interessato durante la giornata .
Mi capita spesso e precisamente ogni qualvolta la cucitrice sparisce sotto i cumuli di carte o scompare l'unica penna rimasta mentre gli occhi corrono al portapenne vuoto .... qualcuno si ricorda degli impiegati di quei vecchi uffici , quelli che spesso portavano il sovrammaniche , quel pezzo di tela nero con due elastici uno dalla parte del gomito e uno dalla parte del polso da aggiungere sulle braccia per salvare le camicie , beh quelli avevano sempre tutto il materiale occorrente appeso ad un pezzo di spago che pendeva lungo le scrivanie o tavoli da lavoro cosicchè bastava cercare con la mano il capo per averne subito la disponibilità ....mammasanta che antica sono i miei ricordi sanno di naftalina

Ultima modifica di gibbi : 13-06-2008 alle ore 23.08.46.
gibbi non è connesso