Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 19.40.40   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Sicurezza in Italia ed immigrazione

Non ho molti dati (numerici intendo), magari qualcuno li può aggiungere, ma è un discorso importante in cui è necessario dire quello che si pensa, valga o non valga è una questione di numeri poi.
Non voglio fare demagogia, come al solito non ne voglio fare un discorso partitico/politico, però in generale sta di fatto che chi gira con la scorta non si pone il problema più di tanto se non per nulla.
Sono per l'ospitalità, l'accoglienza e la non violenza ad ogni costo, se il costo si limita a che io debba rinunciare a qualche privilegio, se la rinuncia (solo mia di piccolo e normale cittadino) significa che io non debba più vivere con serenità non ci sto.
Siamo nel 2007, ci sono i mezzi e le tecnologie perchè tutti possano star bene e vivere dignitosamente, spesso questo viene impedito, esempio paesi del 3° mondo, ma ora in questo discorso voglio limitarmi a noi e ai nostri "vicini" in Europa.
Sarete tutti al corrente dei recenti fatti di cronaca, ma questo è solo l'apice, ora mass media e classi politiche hanno deciso di cavalcare l'onda di consensi, ma sono diversi anni che si può morire per 10 euro, per 10 minuti di "amore" o solo perchè qualcuno rivendica il diritto di sballare (droga o alcool fa poca differenza).
Che cosa possiamo fare noi?

Intanto dire ciò che pensiamo, che serva o meno come dicevo sopra è una questione di numeri.

Poi evitare di alimentare certi filoni che agevolano certe abitudini, faccio esempi stupidi:
Quel signore che girando sempre ubriaco ha ucciso 4 ragazzi, adesso si trova agli arresti domiciliari in un residence (quasi quasi adesso che esco faccio una strage , ma chi paga poi?) ma non contento sta scrivendo un libro
Io dico... se la gente che magari non va ad un teatro si sbriga a spendere soldi per comprare questo libro solo per curiosare... il messaggio che passa è che oggi si può apparire e diventare famosi anche facendo del male.

Il post è già lungo, quindi mi fermo... ma voglio portarlo avanti in qualche modo, perchè è ora che si muova qualcosa.
Uno non è connesso