Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 08.01.05   #84
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Questa storia dell'IP mi chiarisce molte cose. Ad esempio ho capito di cosa sono stati affetti i miei genitori tutta la vita:
enorme, spaventosa, oceanica, megagalattica IP!
Si sono scannati tutta la vita lottando per dimostrare che l'uno valeva più dell'altro, ovvero l'uno era più importante dell'altro.
Periodicamente ci chiediamo con mia sorella perchè mia madre ha sempre quel tono di superiorità quando si rivolge a chiunque, le sue cose valgono sempre di più, può essere la sciocchezza di un fazzolettino ma rivolta alla sua persona diventa di importanza vitale.
Il suo sembra essere un continuo monologo anche se ha davanti una platea.
Così era mio padre.
La mia IP a confronto con quella dei miei genitori era sempre nulla. Il senso di frustrazione e di impotenza ci ha sempre accompagnati, anche ora in certi ambiti.
Qualunque valore credevo o desideravo o avevo realmente era puntualmente schiacciato e annullato dalla loro IP.
Mia madre ha chiuso la sua attività commerciale, non aveva una minima difucia nei figli che potesso continuare da dove lei voleva lasciare. Ed è stato un bene per noi che abbiamo trovato il nostro valore da soli in altre attività che ci gratificano secondo la nostra attitudine senza paragone con lei.
Ma nel lato affettivo credo di aver ingabugliato la matassa con la IP. Non riesco a discernere il vero valore dalla IP.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso