Discussione: Perdere tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 12.56.50   #22
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Grazie per le risposte di Ray e Kael.

Riflettendo su ciò che ha detto Kael, se un attività ci "prende" la subiamo, il che non è del tutto negativo. Ad esempio l'artista che è ricettivo all'arte e si fa prendere da lei può ottenere dei buoni risultati, ma ovviamente c'è sempre il rischio della schiavitù/dipendenza.

E' vero che a volte quello che ci prende colma le nostre debolezze.

E l'esempio della dieta che ha fatto prima Kael è vero.

Chi ha ragione quello che ci dice che dobbiamo dimagrire, o quello che vuole il dolce?

Inoltre non è detto che una sia la parte razionale, e l'altra quella istintiva, potrebbero anche essere tutte due parti istintive a volere due cose diverse e allora si creano dei conflitti.

Ecco che allora stabilire delle regole di vita, una sana disciplina o autodisciplina è la soluzione secondo me, ovviamente cercando di equilibrare tutto con mente elastica.

Se ad esempio ho una percezione sbagliata di me e non devo dimagrire, forse è il caso di mangiarsela quella torta, se sono abbondantemente in sovrappeso oppure ho il diabete, è il caso magari di mangiarla una volta al mese, o trovare ad esempio soluzioni costruttive che conciliano le due parti( torta si, ma poi un ora di corsa).

Inoltre penso sempre che quando c'è una dispersione di tempo, non riusciamo a gestire bene le 3 energie ( creativa, conservatrice e distruttrice).

C'è anche chi crea molto è iperattivo, ma non avendo eliminato nulla e non riuscendo a conservare l'indispensabile del vecchio, costruisce sempre qualcosa di nuovo con creatività, ma ricomincia sempre da capo ogni volta. Anche questo in un certo senso è perdita di tempo.

Astral non è connesso