Discussione: La famiglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2006, 15.06.45   #46
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lupa
ecco io vorrei riuscire a capire il perchè,perchè Dio prima dà e poi toglie........ una volta mi dissero che sono prove a cui sottopone l'uomo ....ma perchè solo ad alcuni...? come ci sceglie? no non vorrei che tutti provassero il mio dolore, ma mi chiedo perchè io? ho comesso degli errori...... ? sicuro e tanti .... è questo il suo modo di punirmi?
scusa ma in questo periodo vacilla anche la mia fede....un abbraccio
Io penso che non tutti hanno la stessa capacità di sopportare il dolore, e almeno nella mia esperienza personale certe sofferenze che pensavo insopportibili sono riuscita a sopportarle e superarle, constatando una forza che non sapevo di avere, sia dal punto di vista del dolore fisico che di quello psicologico.
Di fronte a una sofferenza in cui viene coinvolto un figlio o un parente o noi stessi viene spontaneo chiedersi: perchè proprio a me??? Cosa ho fatto di male per meritarmi questo???
Di solito le persone che soffrono tanto non fanno nulla di male nella loro vita, quindi vivono il dolore come un'ingiustizia...
Invece penso che queste siano delle occasioni per scoprire certe parti di noi che pensavamo di non possedere, non dico che sia un dono, ma Dio ci dà la forza per superare tutto...
In momenti di crisi vacilla ogni certezza, ogni fede, ci si sente come trasportati dalla corrente degli eventi, si va alla deriva...
Ma ti posso garantire che non siamo soli... i momenti della notte dell'anima sono il deserto che tutti dobbiamo superare, ma se in te c'e' un seme di amore e di fede, questo prima o poi fiorisce e ti ritrovi più forte.
Io sono convinta che Dio è vicino particolarmente a chi soffre, lo ha detto Gesù nel discorso della montagna:
"Beati quelli che soffrono, perchè saranno consolati".

Ti mando un forte abbraccio

stella non è connesso