Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 17.29.41   #231
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Amami come sei, perchè se aspetti di essere perfetto non mi amerai mai.
Grazie per la citazione Astral, hai centrato il mio bersaglio.
Tutta la perfezione e la bellezza che vedo nei miei sogni, che mi fa trovare tutto così brutto intorno e dentro di me, altro non è che questo anelito di essere degna ad accogliere il Divino, essere degna che mi è stato negato fin da quando ero bambina e con fatica sto cercando di recuperare.
Gesù entrando nel corpo ha mostrato che il corpo è degno di accogliere il divino, il suo era un corpo come il nostro corpo, fatto di carne e di sangue, simboli di Eucaristia. Egli ha sofferto nel corpo come noi. La bellezza del suo insegnamento è questa, ogni corpo può contenere il divino se ci crediamo, quindi se lo Amiamo, se Lavoriamo per Lui. Bisogna crederci senza anelare alla perfezione di quel corpo unico nella storia, altrimenti tutto è simbolo, chimera, illusione che ognuno possa accogliere dentro di se il divino. Resteremo sempre nella ricerca.
Penso che conoscete tutti la storiella Zen di chi cercava la casa di Dio, finalmente qualcuno gliela indicò ma lui ci pensò bene e cambiò strada per continuare a cercare.

Ma cos'è questa essere degni nel corpo per accoglierlo? Le tecniche sono solo tecniche, possiamo praticarle tutta la vita senza riuscire, oppure senza far nulla ottenere il tutto. Tutto serve e nulla serve, dipende da ciò in cui crediamo.
Volete sapere ciò in cui credo io? Che non sarò mai degna di Lui malgrado lo desideri tanto.
Se non giro la clessidra andrò all'inferno come Giuda.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso