Discussione: guaritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 10.24.54   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non so nulla di questa signora in particolare, ma questa frase mi ha colpito. Se fa regredire la malattia fino a quando non esisteva, le condizioni non sono forse quelle per cui è sorta?

O cambia qualcosa davvero oppure...
Sinceramente non si è capito, il medico intendeva che la signora "mandava indietro" la vita delle cellule malate fino a quando non si ripresentassero come sane, ora, che non abbia curato la causa sono d'accordo con te però difficilmente trovi guaritori (almeno per quello che ne ho letto e sentito parlare io) che indichino la causa della malattia e che la curino. Di solito la fanno sparire e basta. Su un libro di Jodorosky (si scrive così?) c'era riportato di un guaritore che addirittura "entrava" nel corpo delle persone con le mani tirando fuori dei grumi di sangue e quant'altro. Ma non è tanto l'effetto scenico che m'incuriosiva, temo di essere come San Tommaso in quel senso, finchè non vedo non credo, ma era il denominatore comune, l'utilizzo delle mani, la corrente d'energia o calore che quasi tutti i pazienti raccontano e l'effetto magnetico come nel caso di quella signora. Ora anch'io ho sentito parlare di reiki e mi chiedevo quanto di "paranormale" ci sia in tutto questo, cerco di spiegarmi meglio (e sarà dura mi sà) se noi siamo fatti di energia, se in molti svariati modi discutiamo di blocchi energetici e di strozzature nei canali che portano quest'energia appunto non dovrebbe essere poi così sconcertante che personaggi particolari riescano in qualche modo a riequilibrare certe situazioni. Certo, se esiste una pressione che mi fà comportare in certo modo creando un certo blocco si può che un guaritore mi guarisca ma a lungo andare se la pressione rimane costante tornerò a creare quel blocco.
Quello che mi chiedo è, che cosa nella struttura di questi guaritori è così diversa da permettergli di fare certe cose?
dafne non è connesso