Discussione: guaritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 10.49.00   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Daf non ne so quasi niente, però ho letto che diverse popolazioni in passato avevano quelli che si chiamano sciamani, appartenenti a tradizioni magico religiose.
Ereditavano il Dono geneticamente oppure ricevevano questo Dono dopo un'Estasi come chiamata Divina.
Ancora oggi da qualche parte esistono questi sciamani, quelli veri credo siano rari.
Essi sono in grado di vedere l'Anima delle persone e il loro destino. Mi pare anche che possano agire sullo spettro psicoenergetico delle persone attraverso riti Magici, che non ti so dire quale siano.
Inoltre da noi nel passato avevano questo potere i Santi che si facevano mezzo con cui Dio donava la Grazia.
Esistono purtroppo invece oggi tanti ciarlatani ahimè e quindi bisogna fare molta attenzione. Dio non è alla mercè del denaro.
Non conosco il caso specifico da te menzionato, ma per quanto ne so, le persone che di solilto hanno questi Doni non vanno in giro a far propaganda e soffrono per le pene del mondo.
Questo è tutto quello che ho letto se poi ci sia verità o falsità spero qualcuno corregga.


P.S. Per quanto riguarda il reiki ci sono delle discussioni in forum, che vale la pena di leggere su quali le conseguenze di uso sconsiderato delle energie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso