Discussione: guaritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 11.59.06   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sono andata a cercare le discussioni sul rei-ki, devo dire che ho avuto la sensazione che si parlasse di qualcosa a cui ancora non riesco ad avere accesso. Oltre al reiki ho sentito parlare anche dello shatzu ma devo essere sincera non ho mai approfondito nè uno nè l'altro. La maggior parte dei guaritori di cui ho sentito parlare comunque è vero soffrivano di dolori atroci, alcuni erano addirittura alcolisti e in un certo senso minore era la componente religiosa nella loro vita maggiori erano i dolori, quasi che la religione,il credo, facesse per loro una specie di scudo. Dico cavolate? E possiamo dire che anche il pensiero comune che questa signora guarisca aiuti il malato in primis oltre che lei stessa a modificare uno stato fisico? a una specie di angelo, oggi alla luce di alcune cose che comincio a comprendere mi rendo conto che guarire, ammesso e non concesso che sia fattibile, comporta un'intervento nella vita di qualcuno piuttosto importante. Cosa diversa forse è alleviare il dolore e indicare una via. Fucilatemi ma ho la sensazione che sia un pò (molto alla lontana per carità) come per la rivoluzione solare, che magari mi sposta un pò il problema ma che poi mi rende schiava del meccanismo senza darmi alcuna certezza che ciò che ho evitato, magari diluito negli anni, non si concentri poi in un'unico colpo...
Quello che m'incuriosiva della signora comunque al di là delle guarigioni era proprio l'effetto magnetico delle mani. Mi chiedevo che cosa possa scatenare quel meccanismo, a livello fisico,mi ha ricordato il risalire della macchina sulla strada in salita...
dafne non è connesso