Discussione: guaritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 12.24.57   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ora il problema per andare a fondo della questione è capire nei vari casi come questo avviene, dove passa quest'energia, chi la modella e anche... si dove torna, perchè come una vasca da bagno è stappata o strabocca, l'energia che si da a qualcuno non può rimanere stagnante (e meno male, altro che guarigini se no) fa quello che deve e poi rivà... il problema è dove. In tradizioni di guarigione di un certo tipo torna al Guaritore (o alla Tradizione da cui è attinta) che la ritrasforma e riusa con altre persone bisognose, in altre cose (esempio il reiki) no....
Non credo sia chiaro al 100%, son qua.

Non mi è chiaro il passaggio che ho nerettato.. se ho ben capito, un ricircolo ci deve sempre essere, affinchè l'energia possa essere trasformata e riutilizzata, ma se questo non avviene, dove va l'energia utilizzata? Nell'esempio del Reiki dove va? perchè ho la sensazione che sia come se questa energia fosse "rubata" a chi ha bisogno, e che piuttosto che un aiuto (un dare), ci sia un prendere facendo finta di dare.. .. non so se si capisce, ho le idee piuttosto confuse..


Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
uhum , come dire, voglio guarire Pino perchè stà male ma per la verità voglio guarire lui per dirmi ma che brava che sono quindi a Pino arriverà non un "ti dò" ma un "ti dò ma dammi indietro"? Sempre che Pino voglia davvero essere guarito o magari invece quella malattia ce l'ha perchè la "vuole" perchè nata da certi meccnismi e quindi all'arrivo di quel finto amore (passami il termine) ci si mette pure a litigare, fadendo resistenza, in questo senso parli di violenza alla malattia?
Credo che finchè non siamo puliti noi, finchè è l'ego (appunto ) a fare da padrone anche se le intenzioni sono sincere quello che passa non sia del tutto pulito.. non so ma ho idea che ci sia qualcosa di più, oltre l'aspettativa del ritorno..

RedWitch non è connesso