Discussione: guaritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 18.05.10   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sto parlando in senso psicologico, anche se questo è un'aspetto, sto parlando di pioggia che innaffia, da la vita, fluisce nei canali, torna a mare etc....
Questo è un grande circolo naturale, si compensa in maniere che a noi spesso non sono comprensibili, ma se all'interno di questo circolo io altero e/o costruisco altri circoli in maniera artificiale (es una diga) devo sapere (o fidarmi di una Tradizione) come funziona e cosa altero.
Se io innaffio l'orto e gli scoli dell'acqua li faccio confluire in un bidone che poi uso per lavarmi so che mi faccio la doccia con il fango.

Le Tradizioni (quindi anche la religione che citava Daf) sono dei potenti filtri/motori per far si che dei circoli più piccoli di quello Grande naturale, possano agire con una certa precisione ed intento.

.

Quello che mi viene da pensare quando leggo queste frasi è che le persone siano come un canale e che in un certo senso la malattia sia un tappo di fango, chi "guarisce" muove questo fango che però non scompare ma ..ehm..deve essere trasformato o dirottato per non rimanere addosso al guaritore? Detto in linguaggio-bestia mi rendo conto..allora è possibile che questa signora di cui ho parlato "muova" l'energia ma essendone totalmente inconsapevole affidandosi alla religione trova in un certo senso una protezione?
Ora ne dico una delle mie ma quando una madre abbraccia un figlio che stà male e in quel trasporto ci mette tutto il suo amore è quello il motivo per cui al bimbo pare di stare meglio?
dafne non è connesso