Discussione: guaritori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 21.36.36   #22
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non mi è chiaro il passaggio che ho nerettato.. se ho ben capito, un ricircolo ci deve sempre essere, affinchè l'energia possa essere trasformata e riutilizzata, ma se questo non avviene, dove va l'energia utilizzata? Nell'esempio del Reiki dove va? perchè ho la sensazione che sia come se questa energia fosse "rubata" a chi ha bisogno, e che piuttosto che un aiuto (un dare), ci sia un prendere facendo finta di dare.. .. non so se si capisce, ho le idee piuttosto confuse..




Credo che finchè non siamo puliti noi, finchè è l'ego (appunto ) a fare da padrone anche se le intenzioni sono sincere quello che passa non sia del tutto pulito.. non so ma ho idea che ci sia qualcosa di più, oltre l'aspettativa del ritorno..

Sto discorso mi ricorda molto quello che dicevano i carismatici cattolici, che pregavano con l'imposizione delle mani per far scendere la grazia divina, e togliere gli spiriti.

Ma quando c'era gente che faceva ste cose ( e intanto peccava a destra a sinistra) la persona che si faceva pregare invece di sentirsi liberata e gioiosa, si sentiva oppressa e negativa.

Diciamo che c'è una qualità di questa energia e lo possiamo vedere anche con le nostre azioni.

Basta vedere come risolviamo i nostri problemi quotidiani: quando siamo dettati dall'amore puro ( non inteso col sentimentalismo) e dalla saggezza la qualità dello scambio è molto più alto ed evolutivo.
Astral non è connesso