Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2008, 01.03.55   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Così a freddo direi che i vestiti non m'importano molto ma non è proprio vero, diciamo che non sono categorica su di me ma suglia altri un pò di più si.
Voglio dire, io tendo ad un'abbigliamneto comodo, poco appariscente in linea generale. In questo periodo stò praticamente vivendo nella mia tuta (la lavo ogni tanto eh ) però non posso negare che un colloquio di lavoro mi porta non solo a un generico "vestirsi bene" ma anche a scegliere un vestito adatto a certe ciorcostanze. Non mi presenterei mai ad un colloquio in un hotel per fare la receptionist, ad esempio, in jeans e maglietta. Anche se, è vero, dipende dal tipo di hotel.Viceversa per un colloquio come cameriera i jeans vanno assolutamente bene.
Se ci penso scelgo di muovermi in questo modo perchè come cameriera (al di là della pulizia che è tassativa per qualsiasi impegno o non impegno) devo dare l'immagine di una veloce, pratica, rapida, svelta ecc ecc, cosa piuttosto ardua in tacchi e gonna attillata certo che se vado a propormi in un 5 stelle magari non metterò un jeans ma un pantalone scuro.. Alla reception invece, un pò come per gli sportellisti della banca, ci vuole un abbigliamneto più elegante,io ad esempio trovo adorabili le divise in certi casi, o anche solo il gilerino con lo stemma dell'albergo sopra a una camicia...Sono sicuramente idee preesistenti, modi di vedere le cose che abbiamo ereditato ma a me, devo ammetterlo, piace molto avere un'idea di che tipo di figura devo fare per avvicinarmi a un cero obiettivo, mi rende le cose più facili.
Non mi piacciono molto i jeans strappati o i maglioni stropicciati e stinti ma crdo che in definitiva una delle poche cose che davvero non sopporto siano i jeans a vita bassa bassa, quelli dove in pratica si ha fuori mezzo sedere e quei pantaloni che vedo spesso addosso ai ragazzi di oggi con il cavallo oltremodo basso, che mi dà sempre la sensazione che il tizio/a se la sia fatta addosso (sorry, poco carino ma a me fà quell'effetto lì...). Trovo che entrambi sfigurino il fisico di chi li porta. Posso aggiungere che fino a qualche anno fà indosavo magliette e pile di due-tre misure più grossi..effetto fagotto in pratica, mentre oggi stò ridimendionando le misure (anche se si vede la ciccia ), forse ho smesso di desiderare di scomparire dentro i vestiti., forse ho acquisito un pò di sicurezza..in ogni caso continuo ad evitare le magliette e i vestiti scollati e stò lentamente facendo pace con le gonne.
Di sicuro il messaggio che passa abitualmente quando mi vesto, specie ultimamente come già detto, è "sono uscita perchè dovevo, faccio quello che devo fare e me ne vado non serve che mi notiate grazie" hahaha
Adesso vado a letto ma in effetti spesso mi capita di classificare certi tipi di persone dal vestito. Non mi piace se sono sporchi, non mi piace se usano troppa pelle e borchie (ma qui è un preconcetto) non mi piace se sono ingessati dentro a un vestito troppo elegante..
E il tipo di indumenti che si usano per dormire contano?
dafne è connesso ora