Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2008, 19.46.58   #9
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
...sarà che per me la fantasia e il colore sono importanti perchè oltre a piacermi fanno bene al mio umore....questo non vuol dire che ho 3000 capi d' abbigliamento...il punto secondo me è un altro...anche l' abbigliamento per certi versi..così come la gestualità..gli atteggiamenti..ci rende diversi..oserei dire unici e racconta un sacco di noi..
......
e certo non do tutta quell' importanza ad un abito...tuttavia la divisa noooooooo
Come Era ..Un evviva al colore ...Un lungo nooooooo anche da parte mia alle quasi divise ... mi sanno di un "quasi" livellamento, una tendenza alla spersonalizzazione ....
Concordo sul fatto che attraverso l'abito ( e le scarpe che normalmente si scelgono in base al vestito da indossare ...) le persone lanciano e ricevono messaggi anche se trovo che questo messaggiare , se non riservato , sicuramente risulta più intenso nelle "occasioni" . L'appuntamento per un posto di lavoro , una cena importante , una cerimonia ...il presentarsi agli altri pone molto spesso davanti alla necessità di fare una buona impressione , dare una buona immagine e la prima impressione viaggia attraverso il linguaggio non verbale del corpo , la prima cosa (purtroppo)che presentiamo agli altri è il nostro esterno , l'involucro ....corpo sorriso capelli abito (e scarpe) ritengo siano soprattutto questi gli elementi che la maggior parte di noi utilizza , anche se inconsciamente, per farsi un'idea della persona che ci sta di fronte e che vediamo per la prima volta ...in queste speciali occasioni mi trovo a scegliere l'abito da indossare, talvolta ad acquistarlo proprio per quell'occasione e qui gioca tutto sul come desidero presentarmi agli altri qual'è l'immagine che vorrei dare...e quella che non vorrei dare.
Molto diversa , almeno per me , la situazione nel quotidiano , quando l'incontro è con l'amico , quando entro nel posto di lavoro , in questi casi l'abito è per me , devo sentirmi a mio agio , starci bene dentro e ci sto bene quando "mi sento in ordine".... certo , anche così mando messaggi , ma "involontariamente" nel senso che non sono impegnata nel messaggiare...
Un lungo nooooo anche alle persone che vestono volontariamente trasandate ... capelli puliti , mani curate ( naturalmente nei limiti in cui il lavoro che si fa lo permette) una semplice camicia o maglietta purchè stirate , sono segno di rispetto per chi ci sta vicino.
gibbi non è connesso