Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 16.27.11   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Sinceramente poi non ho ben capito dove volesse arrivare Uno, ma buttiamo qua e là opinioni che qualcosa ne esce.
Non volevo arrivare da nessuna parte in cui non volete arrivare voi.

L'uni-forme è innegabilmente potente qualora si voglia raggiungere la massima concentrazione, però nello svolgersi dei potenziali della vita oltre che non vederla come possibile allo stato attuale (dovremmo essere tutti uguali per volerci vestire uguali senza costrizione) non la vedo neanche fattibile senza un appiattimento globale dell'espressione.
Insomma la diversità è ricchezza, un uniformamento può esserci solo in determinati settori dove si ritrovano alcune persone con scopi comuni, ma liimitatamente a quello. Per esempio nella stessa officina mi pare giusto per diversi motivi che tutti i meccanici abbiano la stessa divisa, sia per farsi riconoscere dai clienti che per motivi di praticità... ma se gli stessi uscissero vestiti uguali la troverei una cosa piuttosto strana.
E' però vero che tutti coloro che sono simili tendono a vestire similmente a prescindere, l'eleganza, la pulizia, il portamento o i contrari di questi sono della persona a prescindere se mette un vestito da 2000 euro o stracci... però la persona elegante si sentirà a disagio vestita male e lo stesso quella non elegante se costretta per qualche motivo a vestirsi così.

Sicuramente come detto da Sha l'atteggiamento può essere più potente e prevaricare il solo abbigliamento, però se i due sono antagonisti emerge qualcosa tipo "vorrei ma non posso" (non sto parlando del jeans e degli stivali in particolare)
Uno non è connesso