Discussione: Svegliati!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 15.35.25   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questo non mi sembra un sogno normale, non è la prima volta che mi capita di essere svegliata così, di fare nel sogno quel che mi si dice di fare per non svegliarmi, ma stavolta mi sembra diverso. E' come se vedessi me fare l'azione di svegliarmi, e quando sono vicino alla porta mi giro verso di me stessa che ancora sono a letto a dormire per dirmi che ho fatto quel che dovevo, ma mi sento dire, alla me vicino la porta, di non barare, sto ancora dormendo.
Questo ordine parte da me nel letto e resta sempre dentro me nel letto.
Nella ripetizione delle fasi ogni volta vi è una maggiore pressione di energia come per rendere più credibile l'azione, per dimostrare che la sto facendo davvero.
E' come se questo qualcosa che mi ha svegliato sa che sto dormendo e mi vuole svegliare a tutti i costi.
Non capisco se non devo dormire senza pigiama per qualche motivo particolare oppure è solo il pretesto per farmi sentire questa sequenza precisa e perentoria.

Ho anche qualche immagine che ho sognato prima di svegliarmi, anche se non so quanto prima. E' una sequenza di linee schematiche sul tetto, linee sottili e nere a disegnare stretti e lunghi rettangoli, con angoli retti perfetti, a squadra, come nel sogno del lampadario che si muove da solo, ma stavolta senza lampadario, solo incasellamenti lineari a scatto e sequenziali. Non capisco l'origine e il motivo di queste linee.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso