Discussione: Svegliati!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 16.00.03   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La tua capacità di complicare a volte mi lascia si sasso... certo che la sequenza può destare interesse, ma solo dopo che hai centrato il messaggio del sogno.

Devi dirti le cose tre-quattro volte prima che ti decidi a farle sul serio.

Ti entrasse questa (leggi bene la frase) potresti esplorare la sequenza...
Hai ragione, è vero, devo ripetermi più volte le cose prima che le faccio... o non le capisco, o giro intorno, o non so perchè ci metto così tanto. Ci metto l'impegno ma va a vuoto perchè di fatto non compio l'azione, faccio finta, o semplicemente non mi accorgo che nel mettere impegno sto spostando da qualche altra parte.

Per entrare questa frase dopo averla letta bene devo prima aprire giusto? Aprire la mente?

Provo ad esplorare la sequenza.
Svegliati, potrebbe dire proprio apri gli occhi, sii attenta, presente, non solo dal sonno fisiologico ma dal sonno della coscienza.
Accendi la luce, questa frase un è strana perchè per mia abitudine non accendo mai la luce di notte, mi alzo al buio e mi oriento ad orecchio, anche sbattendo a volte, ma cammino al buio, quindi devo accendere la luce può significare anche il lume della ragione, la ratio, o chiarezza sul risveglio, vedere bene, con la luce.
Alzati, è un imperativo, potrebbe indicare il mettermi in piedi, o orgermi, stare eretta, innalzarmi.
Apri la porta prima di raddormentarmi, lo scopo è farmi uscire dalla stanza da letto per cercare il pigiama, ma potrei prenderne benissimo uno dal cassetto senza uscire e prendere freddo, senza dover aprire la porta, quindi il pigiama leggero dimenticato in bagno può essere un pretesto per aprire la porta e uscire dalla stanza, questo apri la porta può indicare altro, apri un accesso a qualche altra cosa, fai entrare altro.
In fondo nell'altro sogno ci sono le porte chiuse, quindi potrebbe indicare aprire e uscire dall'ambiente in cui dormo, o da questa condizione di dormiente.
Poi c'è la questione del pigiama, del coprirmi il bacino, perchè lo devo coprire per forza? non potrei dormire senza per una volta che sento caldo? questo coprire il primo chakra non lo capisco, perchè finchè non copro bene, malgrado il caldo che sento, non mi riaddormento.

Tutte queste azioni sono attive, aprire, luce, alzarsi, svegliarsi, potrebbero indicare energia maschile in quanto il sonno, il buio, il chiudere la porta, camminare a orecchio o a intuito sono qualità femminili.
Nell'altro sogno mi hai consigliato di guardare al razionale/pensiero, non è che non l'ho fatto ma ancora ci sto riflettendo e non voglio sparare ca@@ate senza essere sicura di quel che dico.
Poi ci sono tutte queste linee tratteggiate, queste figure, questi compartimenti stagni. Potrebbero indicare la struttura mentale? Non capisco qui perchè la mia mente disegna tutte queste linee e per ora in camera da letto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso