Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 18.37.24   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Cosa mangiavamo da piccoli, gusti, mancanze e cambiamenti in età adulta

Basta il titolo quasi, potrebbe essere simpatico ma anche utile vedere le classiche cose che da piccoli le nostre mamme hanno dovuto sudare per farci mangiare, i trucchi che hanno usato (potrebbe essere utile alle mamme di adesso, magari se è possibile adattare a oggi) e altre cose, per esempio se oggi queste cose le mangiamo, volentieri o sforzandoci.
Ok inizio io, il pesce, non potevo mangiarlo, roba da star male, era impossibile farmelo mangiare, come molti bambini (questa cosa sarebbe da esplorare per gli assertori del vegetarianesimo) mangiavo le verdure ma con fatica, l'unica che mi piaceva era l'insalata, piselli.
Mangiavo volentieri i vari tipi di pasta. pizze, ma solo costretto i vari tipi di minestra, ovviamente amavo vari tipi di quelle che sono considerate schifezze... e tutto sommato non lo sono se non si esagera: penso alle varie patatine fritte, sott'aceti etc.
Crescendo alle "schifezze" si sono aggiunte la salse, maionese, senape, mostarda e pure il ketchup (che credevo prodotto Usa, invece nasce in oriente, completamente diverso, con pesce fermentato e dopo è modificato in europa come lo conosciamo oggi).
Oggi mangio di tutto il più variato possibile e se ancora ho qualche preferenza per quelle considerate schifezze, amo anche le verdure, mangio il pesce, alcuni tipi molto volentieri altri meno.

Trucchetti che sono stati usati con me? Dal classico braccio di ferro per spinaci e verdure (credo che oggi non avrebbe presa... magari se si riuscisse a convincere i bambini che qualche mostricciattolo giapponese mangia verdure... ) passando per l'uomo nero se non finivo di mangiare.
Quest'ultimo oltre che esser durato poco non è un metodo valido, oggi lo so, il primo sistema invece può essere buono se si invoglia l'imitazione di un eroe positivo però.

Post lungo, mi fermo, spero che vi piaccia la "traccia".


Avvertenze per l'uso: leggere solo dopo i pasti
Uno non è connesso