Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 16.30.55   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Rai 4 l'ultima arrivata di mamma rai

Ne parlavo l'altro giorno in tag, da un paio (forse meno) di settimane c'è Rai 4, un canale che tutto sommato (per ora) non mi dispiace anche se non sono contento di alcune cose.
E' simpatico perchè come programmazione ha tutti film, anche abbastanza recenti dal 2000 al 2004 di media, e telefilm, quindi copre un segmento che secondo me sulla rai era trascurato, con la scusa della cultura (che poi non c'è) ci propinano trasmissioni politiche e se va bene qualche quiquoquark che per quanto lodevole non ha un controaltare... è una sorta di wikipedia televisiva in cui la scienza deve per forza passare sotto la supervisione della famiglia Angela e collaboratori.
Tolti questi rimangono milioni regalati a personaggi più o meno meritevoli (direi immeritevoli) che dovrebbero fare intrattenimento, ma io da questi non voglio essere intrattenuto.
Beh in questo panorama accolgo con soddisfazione un canale che permette di vedere qualche film interessante anche senza doverne affittare il dvd o passare per mediaset (che però devo ammettere la maggior parte si limita ad azione e qualche commedia).
E' anche comodo il fatto che i film e telefilm vengono ripetuti diversi volte a diversi orari nel corso della settimana, si possono beccare in diretta od organizzarsi per registrarli

La pecca... eh si non poteva non esserci, è che questo canale è visibile solo con il decoder per il digitale terrestre. Non si pagano abbonamenti supplementari al canone (ci mancherebbe, sarei il primo ad andare in piazza questo giro) però chi non ha tale decoder (che costa sugli 80€) non può usufruire di quello che sta pagando con il canone.
Io "casualmente" ce l'ho perchè già da prima non riuscivo a vedere decentemente Rai2 (altra vergogna) ma il concetto già detto che in Arabia (per esempio) con una parabola vedano tutta la rai ed io qui pagando debba acquistare apparecchi appositi mi sembra proprio assurdo. Per chi non lo sapesse la Rai ha anche dei canali appositi per l'estero nella sezione Rai international

Tornando al tema questa settimana ci sono un paio di film che vedrò o registrerò, per esempio: i diari della motocicletta (recensito da Era http://www.ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3143) poi per quanto non mi aspetti molto proverò a dare un'occhiata a 21 grammi (non lo avrei noleggiato, ma chissà)
c'è un telefilm che mi piacerebbe iniziare a vedere per capire se è interessante come sembra dalla trama: Veritas. The Quest, parlerebbe (non ne ho visto neanche uno fino adesso purtroppo) di un'associazione misteriosa che gira il mondo su rovine antiche in cerca della verità
Uno non è connesso