Discussione: Tutti all'inferno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 16.38.18   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Non è rancore, nel senso che non impiego cosciamente energia ad alimentare sentimenti negativi, semmai sono paralizzata a volte su certi fronti perchè non vedo reali cambiamenti, nel senso che una questione di fondo è sempre lì per quanto abbia cercato di modicare qualcosa.
Del nostro consanguineo penso che io non sia migliore di lui, lui è riuscito ad amare il suo genitore così com'era nella sua stortura. Appena spirato mi disse che sarebbe stato bello se fosse vissuto un altro pò di anni.
Lui non ci abitava vicino come me, tutto qui.
E' una cosa stupida avercela ancora con lui perchè non ha difeso le donne di famiglia. E' stupido avercela con tutti gli uomini perchè non sono stata difesa da un uomo di casa adulto. Nemmeno mio marito, guarda che caso, mi ha mai difesa da mio padre.
Una difesa che cerco in ogni uomo ma che all'atto pratico non voglio, non voglio liti e litigi a causa mia, preferisco sbrigarmela da sola, ho la lingua abbastanza tagliente per farlo. Però prima non era così, la lingua me la sono morsa diverse volte, cosa strana in queste notti mi sono morsa la lingua e il labbro ogni notte, un colpo di denti secco e il sapore del sangue amaro. Ho la bocca piena di ferite, non riesco neanche a mangiare, non che sia un male eh, un pò di dieta non guasta mai.
Per il resto le giustificazioni devono servire solo a fare chiarezza, giammai per continuare a perpetrare come tradizione tramanda, una generazione prima o poi deve spezzare la catena. Così ti rispose ZaraTea.

Ray, desidero avere un'indicazione per elaborare questo sogno nel suo reale significato, se ne hai ancora voglia. Mi sento più serena e pronta ad accogliere altro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso