Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2006, 10.37.55   #32
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Lucignolo, a cosa ti può servire l'esperienza altrui ?

Chi conosce sulle basi delle proprie esperienze può indicarti il modo migliore di fare o non fare certe cose, così può metterti la pulce nell'orecchio, darti delle chiavi se vuoi vederle ... ma raccontarti la sua esperienza a cosa ti può servire se non a confrontarla con la tua, se c'è ... ?

Ora, confrontare esperienze su certe tematica è abbastanza "inutile" perchè ognuno vive le cose attraverso il proprio Grado di Apprendimento e la propria Coscienza. Si confrontano le Conclusioni, le Comprensioni a diversi livelli empirici ( passatemela).

Se io ti raccontassi di una mia esperienza e ritenessi che quella fosse la stessa che tu hai fatto .. e se tu l'hai vissuta in maniera diversa, o con immagini diverse ... o per concezioni diverse .. cosa concludiamo ? Confusione, l'ego prende il controllo e comincia a dire: allora ho fatto degli errori io ... o peggio dice: ecco sono superiore io perchè la mia esprienza è migliore - oppure non fà nulla.

Le conclusioni o gli imput sono di gran lunga più importanti di un raccontino che tra l'altro dissacra l'esperienza...

Sole non è connesso