Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2006, 16.58.40   #36
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lucignolo
Sai che devo proprio darti torto? Il confronto delle proprie esperienze con quelle altrui è motivo di crescita!
Comprendo anche che non sia il luogo adatto per discutere di cose più avanzate.

Quanto al dire aspettiamo che qualcun altro prosegua equivale a dire "ho capito la materia, ho messo a nudo una parte di me per verificare se quella che ho vissuto poteva in qualche modo rientrare nella materia di discussione e nel contempo ho arricchito la discussione con le bricioline di cui disponevo. Altro per ora non ho e passo la parola...incuriosito"

Se ritieni/ritenete che il fare domande in modo aperto sia un comportamento negativo all'interno di questo gruppo, posso sempre adeguarmi...

No, il fare ad altri e fare a se stessi domande è la fonte che abbiamo per poter capire . Quindi non adeguarti ma continua così .. vorrei interdere su esperienza. Quando qualcuno racconta una esperienza esoterica che gli accade, la stessa parola che esce dalle corde vocali che vibrano e trasformano, portano fuori di te quell'esperienza ed essa in qualche modo si disperde ... . Ora farlo cautamente con qualcuno che sappia ascoltare intendere con esattezza cosa stai raccontando è un conto, farlo apertamente in un posto dove può essere dissacrato ( nel senso di sporcato da giudizi e conclusioni affrettate, reso pubblico .. mettere a nudo qualcosa che è magico ... insomma spero si capisca l'accezione che volevo dare a dissacrato che no era dispreggiativo di una esperinza) è diverso .. già portandolo fuori lo trasformi oltretutto lo metti a pubblico giudizio .. ecco cosa stavo dicendo . Che tu sia libero di farlo è assolutamnete vero ! E non è una colpa, nemmeno per un minuto lo penserei. Inoltre che tu possa trovarlo un mezzo idoneo a te è anche questo oltre modo vero .

In realtà l'attenzione ( ... ) è andata a parare su un punto che non era quello che avevo visto come principale e cioè non è tanto il conforto che ci siano racconti simili o vicini o metodi come il tuo ... ma la parola, la chiave ..il consiglio e la Conclusione che può darti chi quella esperienza l'ha vissuta.
Dunque , sempre esotericamente, non è fondamentale ti racconti di aver visto il diavole e che ti dica come era ... perchè se tu lo hai visto diversamente ... chi ha ragione ??? In verità nessuno dei due .. perchè tale visione dipende dal grado di apprendimento della coscienza.

Questo è il mio punto di vista attuale .. domani magari cambierà ...


Ultima modifica di Sole : 16-01-2006 alle ore 17.05.00.
Sole non č connesso