Discussione: Semplicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 12.41.56   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
per me la semplicità...è un dono..si esattamente..
la capacità di non complicare il semplice....
e di rendere chiaro il complicato...
non è mica da tutti sai.....

Gia Sole...hai davvero ragione...essere
semplici è difficile....ma perchè?

ecco la mia domanda perchè essere semplici
è così difficile?
forse perchè usando un certo metro...il semplice
è letto come sempliciotto?...
e allora dai...complichiamo...intortoliamo...
mica voglio che sia detto che sono
sempliciotta/o....
La semplicità non la vedo come un dono caduto dal cielo... anzi è una conquista che si ottiene con il sudore della fronte... e proprio per tutto quello che si dice sopra. Proprio perchè cresciamo e già a 1 anno di vita ci hanno donato... sovra-strutture che sovrastano il nostro Essere, ma saranno quelle che dovranno permetterci di diventare Semplicemente Forti e non complessi.

Cerco di rispondere alla tua domanda ponendoti il problema non dalla parte di chi riceve il messaggio (vengo visto all'esterno come sempliciotto) ma dalla parte di partenza (ho paura di venir visto all'interno così come sono).

Complico perchè complicando posso difendermi.
Complico perchè se non mi capiscono posso dire che non hanno capito e chiaramente sentirmi forte io... ma di una forza decisamente infantile.
Complico perchè... beh ci sono milioni di piccoli io () che lavorano a complicare.

Ma tu vedi la semplicità, almeno da come ti esprimi qui ora, solo da un punto di vista esterno di comunicazione... io volevo portarla invece all'interno. Se non capiamo noi stessi, è del tutto normale che non tolleriamo la complicazione altrui...
La Semplicità sta proprio nella scoperta di noi stessi. A quel punto non c'è complicazione altrui od esterna che regga.. noi siamo Forti.

Ultima modifica di Sole : 31-01-2007 alle ore 12.44.48.
Sole non è connesso