Discussione: Non giudicarti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 17.24.27   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho dieci minuti per scrivere una stupidaggine, vediamo se mi capite al volo

Il Giudizio (scritto maiuscolo appositamente) per essere tale dovrebbe sempre cadere dall'alto, se io sono un insegnante posso Giudicare (cioè dire riguardo al diritto, dritto) un allievo perchè sono a conoscenza di tutte le cause ed effetti della cosa. Ne sono al di sopra.
Non per nulla, causa è la parola che si usa per descrivere i procedimenti giudiziari, si analizzano le cause che hanno portato a tal fatto (misfatto nel caso che arriva in tribunale)
Il diritto è anche intigrante come parola... leggi pure....
ma sono già a 5 minuti per cui vi lascio esplorare.

Proviamo a pensare invece che succederebbe se un imputato provasse ad analizzare le cause che ha portato un giudice..... alt... non c'è modo di vederla comunque la si volti, un imputato al massimo può esprimere un opinione su quello che il giudice dice, ma se in quella causa lui è l'imputato alla fine sempre di se stesso parla.

quindi non giudicarti è piuttosto scontato analizzato in tali termini ma reale, non posso giudicarmi da solo, a meno che io non sia frammentato in due e con una parte superiore all'altra.... cosa non auspicabile seppur nella norma (altro termine da tribunale )
Quindi l'esortazione indirettamente ci spinge all'integrazione.

Potrei continuare con "il non pentirti" e tutto il resto, ma anticipo che seppur formalmente è tutto corretto ha ragione Era a dire che stride, queste affermazioni presuppongono un Individuo, provare a sforzarsi solo su queste sarebbe molto simile al famoso pensiero positivo..... quindi ecco che spesso (praticamente sempre) c'è una parte di noi superiore che giudica, ma non dovrebbe essere così...

Tempo scaduto... ma mancano 2000000 parole per esprimere appena decentemente questa cosa.
Uno non è connesso