Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2008, 14.11.05   #1
jordan24
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 24-02-2008
Messaggi: 4
Predefinito

Salve a tutti,
son nuova in qusto forum...
Diciamo che non saprei da dove iniziare, se non dal fatto che
mi sono trovata qui digitando su google "dipenenza da cibo forum", il che dice tutto di me...
Mi rendo conto di avere una dipendenza cronica da cibo dettata da un non so che visto che gravi problemi non ne ho mai avuti nella vita, in amore va tutto a gonfie vele e all'università ho una bella media e sono vicina al traguardo..
Ho una vera e propria ossessione per il cibo sia nel bene che nel male: ho sempre fame e voglia di "cose buone" di quelle che mi fanno impazzire e gratificano il palato (chiaramente ipercaloriche) al punto che se non soddisfo la mia voglia divento depressa e agitata. Inutile dire che quando sono sola e "libera" dò sfogo a questo mio impulso senza riuscire, da vigliacca che sono, ad andare in bagno e vomitare, con la conseguenza di dover affrontare, a seguito di una mia abbuffata, due o tre giorni di semidigiuno.
Per me le cene, le mangiate con gli amici, il gelato col mio ragazzo sono dei momenti di alta gratificazione non tanto per la compagnia in sè o per il contesto di divertimento quanto per la voglia sfrenata che mi assale all'idea di dover mangiare tanto e bene. Per me la frase "andiamo a fare una passeggiata e magari prendiamo un gelato" mi riempie di gioia non tanto per l'insieme ma per l'idea di mangiare il gelato e sentirmi finalmente gratificata..
Tutti i giorni faccio i conti con questo mio pensiero fisso e ossessionante del cibo, svegliandomi la mattina pensando a cosa mangerò
a colazione cosa a pranzo e cosa a cena..
Ne ho parlato col mio ragazzo di questo problema ma mi da le stesse risposte in merito al fatto che per lui è semplicemente ingordigia, per me è qualcosa di pu che devo risolvere.
Il mio desiderio più grande è dover pensare al cibo come una necessità e non piu come un piacere da cercare in ogni momento della giornata.. Spero tanto mi possiate aiutare.. Grazie mille
jordan24 non è connesso