Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 11.55.34   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ciao Jordan,
benvenuta su Ermopoli

Dunque.. non sono molto adatta a risponderti perchè anche io ho qualche problema con il cibo, ma magari in attesa che qualcuno più ferrato di me sull'argomento ti possa rispondere, provo a farlo.
Se vuoi, leggi l' introduzione a questa sezione la puoi trovare qui in modo da capire il senso con cui è stata creata e il modo in cui, se vorrai potrai sfruttare la cosa.
In questo thread, che credo sia quello che ti interessa, ci prendiamo un impegno con noi stessi, cercando di controllare a piccoli passi le dipendenze, da cibo.. ovvero se mangiamo in maniera non sana cerchiamo, a piccoli passi di correggerci.
Nessuno di noi è medico quindi non proponiamo cure, ma siamo un gruppo di amici, con lo stesso intento (che in questo caso appunto è quello di sorreggerci, e aiutandoci con i nostri piccoli successi/insuccessi, facendo questa cosa insieme diventa un po' meno dura). Qui scriviamo solo gli intenti che ci proponiamo e aggiorniamo la cartella più o meno regolarmente, non ci sono obblighi, ma finora , dalla mia piccola esperienza posso dire che mi sta tornando utile condividere questa cosa, mi sta aiutando a non mollare alla prima difficoltà per esempio..
Poi possiamo tranquillamente parlare invece del problema che ci hai posto a livello psicologico, ci sono le sezioni di psicologia o esperienze in cui possiamo affrontare le esperienze personali, e consigliarci, parlarne insieme, sempre tenendo presente che per problemi delicati come questi non stiamo proponendo cure mediche..

Per finire, solo una cosa.. dal mio punto di vista il fatto che non vai in bagno dopo aver mangiato troppo, non è una vigliaccheria, anzi questo risparmia ulteriori problemi.
E una cosa che dico sempre.. quando vedi il problema, stai già facendo qualcosa per risolverlo... quindi credo che il solo fatto di averlo scritto qui, possa essere un buon primo passo.

benvenuta ancora
RedWitch non è connesso