Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 17.15.10   #25
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
............Per come ho capito io non parlava di vacanze, parlava di passare 80/90/100 anni di vita in quella maniera ogni giorno, magari Red conferma.
Il libro non l'ho ancora letto (anche se ormai ne abbiamo parlato tanto e mi sono incuriosita tanto che lo compro e in vacanza lo leggerò, poi vi racconto )comunque ho trovato qualcosa in più, secondo l'autore si tratta di uno stile di vita che in qualche modo rinnega il consumismo, e a quanto pare lui ha piano piano rinunciato a cose superflue e ora vive meglio.
Quello che proponevo io all'inizio del post era di supporre di dover stare lontani da casa pper un periodo (non per una vacanza), e quindi scegliere di fare a meno di alcune cose , e cosa invece è indispensabile.

Citazione:
Quindi per concludere, secondo me non ha senso dire che ci vogliono 100 cose. Dipende da un sacco di fattori. Se sono cose "in più" 100 sono troppe non serve nulla, basta 0, ma se propio si vuole diventano necessarie alla psiche per farla stare meglio.. ecc ecc./
Credo, che il 100 fosse comunque un numero simbolico per dire che l'infinità di cose di cui ci circondiamo, non sono indispensbili.. a volte non sono nemmeno utili.


E' comunque interessante vedere come ognuno di noi ha interpretato in maniera differente questa sfida delle 100 cose... per me era poco più di un gioco, non ho mai pensato alle 100 cose come un numero preciso da raggiungere, se mai come un qualcosa che potesse far pensare di quante cose credo di aver bisogno, ma che bisogno reale non è... che poi appaghi mente, psiche, o anche arricchisca in qualche modo (tipo la lettura di un buon libro), è un altro discorso secondo me.

ps: Griii per me è impensabile partire con i soli vestiti addosso, concedimi almeno un cambio...
RedWitch non è connesso