Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2005, 17.55.08   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: "I King" fai da te o "dei poveri"

Citazione:
Originalmente inviato da Red
Se prendi in considerazione le piantine degli altri nn arriverai al tuo obiettivo (o ci arriverai, ma con ritardo )... nn parlo di menfreghismo eh?
Provo a spiegartelo, se per esempio vorrei fare un passo ... qualunque passo .. se inizio gia dal inizio a pensare nn solo alla mia piantina ma a quello di pinco pallino etc... faccio influire cose esterne sul obiettivo ...

si potrebbe fare tante discussioni su questo

purtroppo sono solo "human" e ho molta empatia per la gente .. tante piantine nn arrivano mai ad essere sfruttate ... perche la vita e cosi ... facciamo troppi passi calcolati

p.s. nn vendo niente .. solo cambio la percezione
Io non sto dicendo che bisogna prendere in considerazione i progetti degli altri, ma che questi comunque esistono e si incrociano con i tuoi... o vivi su un'sola deserta? E comunque ci sono anche li i progetti di qualcuno al di sopra di noi... se non vuoi sentir parlare di Dio diciamo Natura...
In pratica tu puoi solo calcolare la tua mappa.... per calcolare tutte le variabili dovresti poter usare capacitā superiori... che ti fanno fare la tua mappa trovando la strada tra tutte le mappe.... capisci quello che intendo?

Credo che tu non abbia trovato la traduzione esatta per empatia... il dizionario mi da "empathy" ma comunque poi bisogna vedere cosa intendi tu anche in inglese.
Empatia č la capacitā di sentire quello che sentono gli altri, sentire se gioiscono o se sono tristi, sentire se sono pensierosi etc etc.... in pratica che sia solo per un secondo e con intesitā variabile a seconda di quello che sono annullo la mia personalitā e sento quella altrui.
Uno non č connesso