Discussione: Psoriasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 01.19.51   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non so neanche io... da quello che hai detto l'impressione che mi son fatto è che la psoriasi è il sistema che quel tipo di struttura ha trovato per non avvelenarsi.
No la psoriasi (anche se detta così è un pò semplicistico) sommando quello detto sopra è una diffusione esterna allo stomaco di un enzima inerte finchè non trova acido, enzima che doveva lavora entro lo stomaco.
Quindi i fronti sono due: ripristinare l'acido cloridrico dello stomaco ma cercare di diminuire l'ambiente acido del resto del corpo. E' per questo che i pomodori e i peperoni possono aver acutizzato, hanno fornito l'ambiente acido che ha trasformato il pepsinogeno che è in circolo.
Citazione:
Mi si dice anche che è presente pure una componente genetica. Qualcosa del tipo che quando il gene si attiva (la predisposizione si manifesta) poi non si disattiva neanche eliminando le cause, o almeno non direttamente. La cosa, per come mi è stata detta, per certi versi mi suona per certi altri no. Ossia io la vedo che se da una parte una volta che un processo è attivato deve arrivare a conclusione, dall'altra la Natura non spreca energia... non tiene attivo qualcosa che non serve più, anche se può volerci del tempo. Ma, quand'anche questo mio modo di vedere corrisponda al vero (e non ne sono certo) non è semplice da veicolare.
Diciamo che quando si attivano le predisposizioni genetiche (che definirei pure retrovirus interni) li puoi controllare ma se non si modifica il dna (state leggendo fantascienza, non vi preoccupate ) dell'ospite rimangono sempre latenti. Però un conto è avere una cosa che sai può riuscire solo se fai stravizioni, un conto è stare a dieta rigida e aver sempre problemi
Citazione:
In ogni caso, volendo monitorare ed alimentare costantemente l'acidità dello stomaco, basta il solito limone?
Oltre al limone, ad evitare il latte etc... proverei un pizzico (senza esagerare se no morite a seguire tutto) di macrobiotica e vista la zona lavorerei sulla mobilità. Smuovila, fisicamente o intellettualmente o, ancor meglio entrambe.
Uno non è connesso