Discussione: Divinita' e Daimon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2008, 10.29.40   #27
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Questo è vero, infatti nella Bibbia c'è scritto che le colpe dei padri ricadranno sui figli per sette generazioni...
in più una persona non sceglie se nascere da una famiglia ricca o povera, quindi in qualche modo è già predestinata a un certo tipo di vita....
Ma qualche volta da famiglie povere sono nati quelli che poi sono diventati geni in qualche campo, certo non sempre è così...
Questo daimon che ci perseguita dalla nascita, se seguito fino in fondo, porta alla piena realizzazione di sè, nel bene e nel male....
E' come se uno di questi archetipi a livello di idea-pensiero attraverso il daimon si incarnasse nella persona creando un individuo unico...
Io non credo tanto nella casualità, ogni azione ha il suo ritorno....
Credo che non abbiamo tutti le stesse possibilità alla nascita. Uno ha fatto l'esempio dei soldi, che secondo è il meno calzante, perchè tutto sommato chi è povero può diventare molto ricco e viceversa.
Oltre all'esempio dei soldi, io prenderei cose come la salute ( c'è chi nasce handicappato ad esempio), oppure chi è molto fortunato, o sventurato, a volte sembra che la natura dona molto e dona niente.

Quello della colpa dei padri la vedo più come una cosa di Dna, infatti i difetti dei genitori ce li portiamo dietro, perchè sono i difetti dei nonni, dei bisnonni, etc...

Ma per quanto riguarda il Karma, non credo che un individuo deve pagare le colpe dei padri, ed è scritto anche sulla Bibbia, che se il padre è malvagio ma il figlio sceglie la via del Signore, saranno dimenticati tutti i suoi peccati e non pagherà per quelli del padre. Mentre se il figlio abbondano la via del padre buono, saranno dimenticati tutto il bene che ha fatto il padre e pagherà per i suoi peccati.

Per questo mi sembra assurdo che si possa vivere una volta soltanto, perchè se fosse cosi, tutti avremmo pari opportunità e staremmo allo stesso livello evolutivo.
Astral non è connesso