Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 22.12.17   #55
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

In questi giorni ho letto moltissime opinioni e mi sono fatta l'idea che il consumismo ha toccato il suo apice entrando anche in ambiti che non gli competono, un figlio se non può essere più "normale" buttiamolo.

Che l'uomo possa cadere sempre più in basso non mi fa specie, come non mi fa specie che una persona non ce la faccia più a sopportare certi eventi che la vita le mette davanti.... ( non sto giustificando) ma che la società diventi lo specchio di questi uomini è assurdo. Che chi ci rappresenta sia allo stesso livello di chi non ha capacità di predersi responsabilità per portarle sino alla fine permetterà cose anche peggiori in futuro. Secondo me non esite più una scala gerarchica e si è perso tutta la coscienza che si dovrebbe avere o dovrebbe avere chi sta al di sopra di chi deve rappresentare.
Un padre può anche non rendersi più conto di cosa sta facendo ma chi sopra di lui non può permetterlo in primis per la figlia e poi per lui stesso, l'uomo è bravissimo ad andare all'inferno con le proprie mani senza rendersene conto, il dramma è che pare andarci questa volta dietro buona parte della società.
Si sono fatte leggi con l'idea di dare libertà che hanno creato più inferni che altro e prigionia peggiore di prima.
Oggi in nome di quele libertà si vuole togliere la vita a questa ragazza? Perchè a quanto pare è ancora viva!
Direi che la società tutto dovrebbe farsi carico di anime come questa che hanno bisogno di aiuto assieme a chi sta loro vicino perchè è umano che soffrano tutti ma sarebbe ancora più umano rimanere accanto a queste persone in un abbraccio solidale costante che le aiuti a mantere la dignità, la forza, e l'amore necessario a non cadere nel baratro.
Chiedo scusa se sono stata troppo forte.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora