Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 02.11.02   #62
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Rispondo a Filo

Le danno un sedativo.... un sedativo ad una persona che considerano non in grado di accorgersi di nulla? Perchè la sedano? Allora il dubbio lo hanno che possa sentire? Hanno il dubbio... anche un solo minimo piccolissimo dubbio che possa sentire la fame e la sete??? Capisci Filo che è omicidio anche solo avendo un minimissimo dubbio che ti porta a sedarla! Non ha senso sedarla se questa ragazza non sente nulla, e se la sedi ammetti e oltre ad ammettere anche rendi lecito l'omicidio!
Shanti ha detto delle cose meravigliose che condivido tutte, ma pur rispettando profondamente il dolore e la sofferenza del padre ritengo che la sua causa sia egoistica, poi vedilo pure un giudizio... io vedo che poteva affidarla a terzi perchè era viva. Poteva.. non voleva... Di certo non mi sento di fare la buonista se si parla di autorizzare un omicidio di una persona... non di un vegetale, non lo è, è una persona!
Se permetti non sto dalla parte del padre che è libero di fare quel che vuole per se tesso... e lo sta facendo... ma sto dalla parte di chi non può difendersi e qualche testimone ha detto che l'aveva sentita parlare in qualche circostanza..... accidenti!!

Hai completamente travisato e stravolto quello che ho detto sull'esempio dei malati mentali e fisici e altro... c'era un filo conduttore del discorso che forse ti è sfuggito completamente, quello dell'esempio di Uno. A quello mi riferivo a quello ponevo evidenza.

Ho già spiegato che non credo più in questa idea sia nel tread da te citato, sia qui, molto sinteticamente ho espanso il mio concetto e senso di vita.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 09-02-2009 alle ore 02.16.42.
Sole non è connesso