Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 19.28.31   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio

Si tratta, forse, di una scena.
Mi sto recando presso una Scuola per sub. All'istruttrice chiedo: " e' possibile fare un richiamo? "
( il richiamo nella realtà è la pratica con esercizi, direttamente in acqua che fa con istruttore chi possiede un brevetto ma da un po non fa immersioni ).
La proprietaria della Scuole mi dice va bene e mi indica lo spogliatoio all'interno del quale devo prendere l'occorrente. Prima di entrarvi, passo come percorso obbligato davanti alla piscina - che mi ri-cordavo, nel sogno, avere utilizzato per il mio brevetto - all'interno della quale, rispetto a quando ho sostenuto gli esami, c'era più gente che seguiva il corso. ma erano, per la verità tutti bambini.
Entro poi nello spogliatoio per cercare il vestiario ma accade una cosa e cioè nel mentre son quasi pronto per uscire, mancando però qualcosa ma non ricordo di preciso cosa, mi addormento.
E' un sonno, come dire, leggero nel senso che si sto fermo ma capisco abbastanza bene quel che mi accade intorno. Sento la voce dei bambini che viene da fuori, i quali seguono il corso; sento l'istruttrice che mi chiama. Io però rimango " fermo" come in stand-by.
Ad un tratto mi desto e mi rendo conto che mi mancano solo le scarpe. Faccio per prenderle, avvicinandomi ad una sorta di balcone - visto che lo spogliatoio pareva su due piani - che dava sul piano di sotto, prendendo prima la scarpa destra e poi la sinistra. A quest'ultima rimane, come dire, " attaccata " una scarpa destra da bambino ( di cui ricordo la marca, poichè le utilizzavo anche io, le Kickers ). A sto punto faccio per tirare verso di me la scarpa - mia - sinistra, cercando di non fare cadere al piano di sotto la scarpa del bambino ( tra l'altro avevo " rotto " la coppia di scarpe, nel senso che la destra era attaccata alla mia scarpa sinistra, ma quella sinistra, del bambino, era ancora li). Non volevo che cadesse giu e tra l'altro nel stavo io cadendo di sotto, quando la Kickers del bambino mi cade, mentre l'altra rimane dove quello l'aveva appoggiata.
Penso, in quel momento: " vabbè tanto sto solo io qua, se gli serve se la va a prendere !".
Mi son svegliato.
Il richiamo potrebbe essere nostalgia dell'infanzia, la scarpa destra del bimbo attaccata alla tua sinistra potrebbe significare che il bimbo non è cresciuto completamente o che l'adulto ha ancora una parte da sviluppare.

Comunque sognarsi le scarpe di quando si era bambini significa non volersi o non poter farsi carico di nuove responsabilità.

stella non è connesso