Discussione: Piorrea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 01.16.49   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ciao Gris,
è una malattia che viene spesso dopo i 40 anni. Credo che in questo caso la parte da tutelare oltre i denti sono le gengive. Bisogna lavare spesso i denti, ma anche disinfettare e sfiammare le gengive. Spesso tutti dicono come curare i denti, ma pochi le gengive, che secondo me sono molto più importanti.

Se devi fare una ricerca sull'argomento io partirei da li.
Hai ragione a menzionare le gengive perchè le tasche si formano proprio in esse e certamente il cibo i residui si fermano li e chiaramente creano problemi perchè loro si decompongono, con tutte le conseguenze del caso, se non vengono rimossi adeguatamente, difatti la prima cosa che ci è stato consigliato è un idropulsore aria ed acqua.

Ma la mia paura è che, non so è una sensazione, che il problema si è manifestato lì, in questa cosa ma che parte da altrove, penserei persino ad un ceck up per individuare problemi altri da risolvere.

Se in altri thread è stato detto che i denti sono l'emblema dell'energia primaria chiamomiamola così, che ci passa attravarso, direi che a questa energia sta mancando il supporto?
Poi i denti sono quella cosa che ti permette di dare un'immagine di te...di socializzare, di sminuzare il cibo, di mostrare la tua forza che l'animale fa quando digrigna i denti...ma mancando il supporto...le gengive...tutto questo viene a decadere.
Sto pensando che cosa può rappresentare questo supporto.

Poi penso che dovrei anche lasciare che le cose vadano come devono e possono...e che non mi devo intromettere che...posso solo amare e stare accanto nel momento del bisogno come posso invece che cercare di fare miracoli...
Grazie Astral
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso