Discussione: Scelta facoltà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 16.30.33   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Posto qui sperando sia la sezione giusta.
Dunque mi trovo a fare una scelta. Non ho mai frequentato l'università, mi sono fermata dopo il liceo, ovviamente all'epoca ero avvolta dal letargo profondo e ritenevo l'università una perdita di tempo vista la difficoltà ad inserirsi poi nel mondo lavorativo.
Ora ho 27 anni e mi trovo con una voglia matta di riprendere a studiare, ho un sacco di tempo buco qui in ufficio da utilizzare per studiare e potrei continuare a lavorare recandomi in sede solo per dare gli esami.
La scelta è fra il dams, (accademia di arte, musica e spettacolo) e lettere. Non saprei proprio quale prendere considerato che è un percorso che vorrei fare per cultura personale più che per un lavoro futuro (che già ho) e che entrambi trattano argomenti di mio interesse.
Qualche consiglio? Grazie
Innanzitutto informati bene sui corsi, il numero degli esami e quant'altro, se non lo hai ancora fatto.
Visto che sei intenzionata a studiare per cultura personale e non per esigenze lavorative, devi decidere tu in base alle tue passioni, magari se puoi dà uno sguardo a qualche libro di testo, o segui qualche lezione delle facoltà che hai citato per avere un'idea, parla, se lo conosci, con qualcuno che frequenta...

Il dams ad esempio non lo conosco, magari però ci sono anche esami più "pratici" in cui si recita o si simula l'allestimento di qualche spettacolo, per esempio, quindi una certa frequenza potrebbe servire(ripeto faccio ipotesi mie poi magari non è così)
Certo studiare esclusivamente per passione personale può essere molto interessante, allevia la fatica e non fa sentire lo stress degli esami.
luke non è connesso