Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 17.07.55   #29
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ah ecco grazie, si hai ragione come dice il detto si nasce incendiari e si muore pompieri.

Mi studio tutto d'accapo e vediamo che ne esce inizio con una sola domanda per volta.
Quindi si nasce con quell'archetipo, ma uno solo per ciascuno?
No , ne abbiamo tanti credo ma non studiare troppo sono cose che stanno nell'anima devi scoprirli osservando le tue emozioni o le reazioni strane ed incontrollabili a qualcosa che ti ha colpito.
Non e' una cosa che si studia e' una cosa di cui ti accorgi vivendo.
Alla fine parliamo dell'anima di gri non di strane teorie.
Dafne che si commuove per l'abbandono di un bambino sara' una donna protettiva , affettuosa non una rampante in carriera,astuta e calcolatrice
ma neppura dovra' essere schiava di questo ruolo (demone) potra' lo stesso seguire Afrodite e sedurre il suo uomo o arrabbiarsi con chi le manca di rispetto ....tuttavia tendenzialmente stara' particolarmente bene nel primo ruolo.
Poi abbiamo gli archetipi ombra quelli di cui ci si vergogna :chissa cosa sogna dafne ad occhi chiusi o aperti.
Scusa Dafne se ti ho usato come esempio e' solo questo .
Gli antichi pero' accettavano tutto di se' stessi non se ne vergognavano (vedi l'omosessualita') bene e male, la persona era un tutt'uno integra , oggi la divisione netta tra bene e male (operata dalla morale cristiana quella istituzionale!) ha frantumato l'individuo che non puo' ammettere di essere composto da ombra , se no va all'inferno,l'ombra viene rimossa.
E dove finisce la propria ombra ? Addosso all'altro la si vede nell'altro , specchio di noi stessi.
Ma avete visto C'era una volta in America , il film dei film , coagulo di molti archetipi , un altro era lo struggimento per il tempo che passa ed il suo effetto sulle persone e sui sentimenti?
nikelise non č connesso