Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 00.01.36   #31
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Alla fine parliamo dell'anima di gri non di strane teorie.
Dafne che si commuove per l'abbandono di un bambino sara' una donna protettiva , affettuosa non una rampante in carriera,astuta e calcolatrice
ma neppura dovra' essere schiava di questo ruolo (demone) potra' lo stesso seguire Afrodite e sedurre il suo uomo o arrabbiarsi con chi le manca di rispetto ....tuttavia tendenzialmente stara' particolarmente bene nel primo ruolo.
Poi abbiamo gli archetipi ombra quelli di cui ci si vergogna :chissa cosa sogna dafne ad occhi chiusi o aperti.
Scusa Dafne se ti ho usato come esempio e' solo questo .
non preoccuparti non sono più intervenuta perchè stò cercando di fissare i concetti, troppo spesso dico si ho capito e invece non ho capito un cips ma mi vergogno ad ammetterlo.
Questa tua risposta assieme a quelle precedenti comincia a darmi qualche indizio.
Dunque, gli archetipi sono delle "forme" primordiali su cui in un certo senso ci modelliamo? Una sorta di stampino per i biscotti mentre noi siamo la pasta? (evvabbè mi sono rimessa sotto controllo alimentare si sente? )
Mentre i demoni in un certo senso sono i fuochi che ci attorniano per la cottura..
Straparlo stasera mi sà, ma fatico a vedere la differenza tra archetipi e demoni. Posso dire che l'archetipo è come un dna che invece di determinare la forma del viso o del piede porta a delle predisposizioni a un certo modo d'essere..ma i demoni? Sono i pensieri gli schemi radicati?
Pazientate per favore, continuo ad arrivare vicina ai concetti e poi mollo la presa e mi tocca rimettermi in fila e ricominciare
Se uno degli archetipi di Dafne è la madre protettiva il suo bisogno di essere protetta e coccolata cos'è un demone? (e se si il demone è comparabile a un bisogno?)Come si distinguono gli archetipi dai demoni? Gli archetipi sono tutti positivi e riflettono in un certo senso le virtù o non c'è alcun legame tra le due cose? Uffa, leggo, seguo il ragionamento dico si ci sono poi cerco di dirlo con parole mie e mi rendo conto che sono a mille miglia.
Cosa sogna Dafne di notte, è curioso ma spesso esattamente quanto accade alla fine del film citato sopra.
Il nano del film non ha mollato la presa
dafne non è connesso