Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 00.18.17   #50
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma che differenza c'è tra una bimba abbandonata e una mamma chioccia?
O, se preferisci, come può una bimba abbandonata non diventare una mamma chioccia?
O, se preferisci, come una mamma potrebbe diventare chioccia se non contenesse una bimba abbandonata?

Io non ci vedo due archetipi diversi... ci vedo lo stesso in due tempi diversi.
oh-ho
spè che ti spiego (e mò sò 'azzi tui come si suol dire .. )
Dunque, nella mia idea di mamma chioccia c'è una donna molto attenta ai suoi cuccioli, sempre presente e attenta a quanto accade loro (e abbiam detto che a seconda del grado di potere del demone posso essere più o meno spacc.ops..asfissiante). Ecco, lo vedo come un darsi e un impiegare tutte le proprie risorse per star dietro ai cuccioli (in pratica mi sono appena detta che stò nella sfera asfissiante ) mentre quando penso, o sono, la bimba abbandonata stò tutta accartocciata su me stessa, e se mi volgo verso l'esterno lo faccio alla ricerca di qualcuno che mi coccoli e mi consoli..di un chioccio insomma (che puntualmente non trovo mai..bon una paturnia alla volta..) vabbè battute a parte se faccio la mamma posso essere equilibrata (giuro a volte capita) oppure pesante ma lo vivo come un momento totalmente diverso dall'essere bambina a mia volta..a meno che ..a meno che io non sia talmente perversa da cercare nel dare attenzioni ai miei figli/altri-soggetti-disponibili non tanto di gratificare la mamma che è in me ma quanto la bimba che cerca affetto? Ti curo, ti proteggo e poi tu lo farai con me? (perchè onestamente non credo di aver mai formulato un pensiero del tipo "devo dar loro quello che non ho avuto io..credo) No dai è troppo elucubratica stà cosa anche per me...
dafne non è connesso