Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 09.45.16   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eppure Gufetto potrebbe avere un certo senso anche farsi queste domande, noi siamo ad immagine se somiglianza di Dio, oppure se citiamo la tavola smeraldina "tanto in alto quanto in basso..." etc etc
Quindi studiando noi stessi è inevitabile studiare Dio, studiando Dio è inevitabile studiare se stessi.... si lo so... perchè studiarsi se sarebbe meglio essere e sentisi/vedersi? Perchè se non siamo capaci di fare questo, ora, da qualche parte dovremmo Iniziare .
Io trovo che dato che per studiare dobbiamo usare la mente razionale, almeno all'inizio, un approccio può essere il solito suddividere il "problema", tanto come detto sopra una goccia del mare è composta dalla stessa sostanza di tutto il mare, non è la stessa cosa... qui qualcuno si inganna ma ci arriviamo dopo.
Dunque... se io sono su una barchetta laboratorio... anzi io sono una goccia di acqua... se uso la mente ed i comuni sensi non posso studiare tutto il mare... ma tutto il mare che mi circonda si..... quindi posso studiare tutte quelle gocce che mi sono attaccate intorno e che se ci penso bene filtrano ciò che potrebbe arrivarmi dal mare... per capirci... se c'è una corrente molto fredda più a Nord io non la sentirò direttamente, si propagherà attraverso tutte le gocce che sono tra questa all'origine e me, passando attraverso loro arriverà a me.
Questo in senso pienamente fisico, poi il tutto si può trasportare in un senso più "alto"... volatile.... a quel punto potrebbe anche sparire lo spazio ed il tempo... ma ci sono comunque dei filtri tra me e la fonte... per quanto questa fonte sia della mia stessa sostanza..... a meno che io non sviluppi la capacità di connettermi "indirettamente" (virgoletto perchè direttamente non è giusto, ma neanche indirettamente) una specie di linea rossa.

Mi fermo, ma il discorso potrebbe avere sviluppi interessanti, brava Sit... non dar retta al Gufetto che passa dall'amore cosmico al rompi cosmico hahahah
Uno non è connesso