Discussione: Angeli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2009, 18.17.10   #35
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il protagonista del film dopo il fulmine che lo colpisce la notte di Pasqua, acquista o recupera anche una memoria straordinaria, quindi potrebbe essere che questo suo doppio č sempre stato dentro di lui anche se non ne era consapevole o non c'era il collegamento che gli permetteva di ri-cordare.
Quindi in questa ottica si potrebbe dire che ognuno di noi ha in sč questo suo doppio ?
Che gli angeli custodi stanno dentro di noi e ci danno la possibilitą di accedere a dimensioni e possibilitą di cui non siamo consapevoli?
Ma se questo nostro doppio č capace di vivere anche in maniera oggettiva ed autonoma, questo apre anche altri discorsi sul tempo, sulla sincronicitą e via dicendo.
Azzardo un'ipotesi: se il mio doppio autonomamente agisce in un modo e io in un altro sarei divisa in me stessa....
Come Dott jekill e mrs. Hide , c'e' anche una malattia psico per lo sdoppiamento , non ricordo il nome.
Ma ne parlammo a proposito dei daimon: angeli o demoni all'interno di noi , ad esempio l'eros e' angelo e demone a seconda .. ed ha la funzione di intermediario col divino come dicevano Uno e Platone nel Simposio ( non si arrabbi Uno per l'accostamento ma ando' proprio cosi'nella tempistica).
Ma resto' in sospeso il discorso se fossero entita' a se' o meno .
Psicanaliticamente credo di no sono in noi e sono un filtro .
Se e' cosi'quindi sono una nostra facolta' un nostro potere?
nikelise non č connesso