Discussione: Ricordi fetali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2009, 22.46.23   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
........................

A livello più razionale (sembra il gioco di Ray ) però penso che, soprattutto nei decenni e nei secoli passati, non tutte le mamme avevano la possibilità di vivere una gravidanza tranquilla, immerse nella natura col sottofondo di musica classica o di dolci melodie, anzi....ed allora avremmo dovuto avere neonati che nascevano e crescevano sull'orlo di una crisi di nervi.
Non è che oggi sia tanto diverso anzi... io pero' intendevo altro, non vivere la gravidanza immerse nella natura o ascoltando musica classica (purtroppo soprattutto con i ritmi che abbiamo oggi, la vedo dura, magari si potesse..), parlavo di un certo equilibrio che ha o meno la donna in quel periodo, se per ogni cosa ci si crea un'ansia questo si ripercuoterà sul suo stato e sul feto, se vive serena senza particolari ansie, i mesi dell'attesa scorreranno diversamente.. (questo poi vale in generale)

Poi un feto quello che percepisce secondo me è il calore, l'amore (o meno) che si trasmette, il tono della voce... tutto quello che riguarda l'ambiente in cui vive, ne è immerso e non penso lo sappia distinguere come "altro da sè"..
RedWitch non è connesso