Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 16.15.53   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Forse non ho ben capito cosa significhi per te lavorare a colpo sicuro, come fai ad essere sicura di un risultato che vuoi ottenere?
Chiarisco bene. Credo che un pò tutti abbiamo questa tendenza di fare per ottenere un risultato sicuro.

Non ho detto che io lavoro a colpo sicuro nel senso di avere la certezza del risultato, ma la tendenza o il desiderio di voler lavorare a colpo sicuro.
Vorrei scartare a priori quello che non mi serve e prendere solo quello che mi è utile per crescere, ma non è quello che riesco a fare, ci tento.

Io non sono sicura di lavorare con la certezza di un risultato sicuro che corrisponda alla mia aspettativa, ed è per questo che ogni tanto chiedo conferma se sto lavorando giusto.
Cerco conferma nel Maestro, o Capo o quel che si voglia un riferimento che osservi, guidi...

Se dovessi garantire il risultato di un lavoro che conosco molto bene, non potrei mai dare garanzie di risultato al 100% ma approssimativamente tanto più vicino al massimo quanto più conosco il mio lavoro, ma c'è sempre un margine di incertezza, di imprevisto, su questo non ci piove.

Nel lavoro di crescita mi sento inseguita dal tempo. Non sempre sono stata brava ad economizzare, di tempo ed occasioni ne ho pure sprecati in passato prima di poter arrivare ad un punto in cui mi sento di avere un margine di scelta. Pensavo che avrei avuto tempo, altre occasioni.
Ora invece mi rendo conto che di tempo non c'è ne. Vivo in questo preciso istante, non so se ci sarà il prossimo, per cui non posso rimandare di un solo istante quel che posso fare ora.
Capisco che la via può indicarla solo il Maestro, ma in mancanza di esso che fare?

Citazione:
...quei rami secchi servono a noi per aggrapparci e non fare...
Ecco, io ho la tendenza a sradicare l'albero con tutte le radici!
A volte è bene disboscare purchè si rimboschi o si rimane isolati e senza risorse.
In questo senso tendo ad isolarmi, quando qualcosa non va bene il primo istinto è quello di eliminare l'albero anzichè potarlo, ma sto imparando in questo ad essere più tollerante anche perchè ripeto pure io posso essere una radice da eliminare per qualcun altro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso