Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 01.43.07   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Grey, a volte vedo cose che poi vanno lavorate per renderle concrete.

Le mie certezze? Ci sono prevedibiltà, ovvietà quasi sconcertanti come 1+1=2 che mi zavorrano, eppure non me ne libero, impossibile liberarsi di tutte le zavorre, magari allontanarle un pò per un pò.
Anche io sono una zavorra per qualcuno. Siamo tutti soggetto/oggetto, zavorre e zavorrati.

Con il Maestro o Capo ho un rapporto di soggezione, di distanza, di discrezione.
Non riesco ad avvicinarmi molto, sto ad una distanza di sicurezza mentre desidero fortemente potermene innamorare totalmente, dissolvermi in Lui.
Questa è la Fede, che io non ho mai provato continuativamente, ne ho solo fatto assaggi.

Penso che il Maestro possa amare qualcun altro, ed io devo guadagnarmi la pagnotta lavorando duramente e da sola per meritarmi ogni tanto uno sguardo che poi devo farmelo bastare fino alla prossima volta.

Sono stata Toccata tante volte, ma per brevi momenti, forse nemmeno lo sopporterei troppo a lungo, per questo sono alla ricerca del Tocco che mi fa riaffiorare la Vibrazione e aumentare gradatamente la tolleranza.

Non voglio tornare nell'indifferenziato come la fiammiferaia, non voglio sprecare questa vita, non voglio perdere tempo.
Questo è quello che sento forte. Questo è il mio punto di partenza e il mio punto di resa.
Almeno per ora.
Se posso, senza nulla togliere agli interventi degli altri, ma questo passaggio più degli altri mi ha colpita.. sono oramai quasi completamente convinta che nessun Maestro o Guida (mi piace di più) che si rispetti potrà mai permetterti di innamorarti di lui nè a maggior ragione a dissolverti in lui. Perchè quella sorta di abbandono e di scioglimento è un qualcosa che deve accadere all'interno di te. La fede in te proprio te.

E' di per sè un controsenso se ci pensi dire che vorresti amare e dissolverti e poi che non vuoi tornare all'indifferenziato della fiammiferaia

Forse quel mirare a colpo sicuro, procedere spedita, tagliare i rami ecc è una forma di stanchezza. Vorresti arrivare subito e bene, così da ricevere il premio.

Ma proprio come un cane che si morde la coda se lavori per conoscerti ma sei spinta dal riceverne in cambio qualcosa da altri invece che da te continui a girare a vuoto perchè cerchi in altri (guide o simili) ciò che invece puoi darti solo da sola.

La fede che hai sperimentato, penso, è un piccolo lumino che ti servirà da raffronto quando troverai in te il luogo d'abbandono più sicuro del mondo
dafne non è connesso