Discussione: Patente per scrivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 12.12.50   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Patente per scrivere

Sino ad un po' di anni fa, scrivere un libro non era così facile come ora. Pare che oggi chi abbia la capacità di scrivere riceva in dono anche la possibilità di scrivere un libro. Se si tratta di romanzi non ci trovo nulla di male, la fantasia serve anche a questo.
Ma quando si tratta di manuali o di libri che parlano di qualcosa che si è perso nel tempo come concetto mi vengono i nervi che tutti possano scriverne senza conoscere veramente l'origine delle cose.
Ho fatto una ricerca sulle rune, non vi dico quanti libri ho trovato. Trovo le rune un mondo affascinante da scoprire e mi attira. Ma in mezzo a quella selva di notizie per lo più pasticciate mi sono scoraggiata.
Possibile che basta inventarsi qualcosa per scriverne un libro? Ma questo vale anche per altro.
Se una persona volesse studiare al meglio determinate cose non sa che pesci pigliare e deve passare da tutto ciò che è stato scritto per poi ritrovarsi con una confusione in testa pazzesca.
Sono io che pretendo troppo oppure ci vorrebbe un'ottima conoscenza dell'argomento prima di poter scrivere un libro?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso